CHIUSURA ESTIVA! Siamo chiusi dal 10 luglio al 10 agosto. Ti preghiamo di notare che gli ordini effettuati nel periodo di chiusura saranno evasi e spediti alla riapertura.
Flower Power

Flower Power – la potenza di un fiore

Uno dei fiori CBD più potenti della nostra collezione è Flower Power.
Abbiamo scelto questo nome per il fiore all’occhiello della nostra collezione ispirandoci alla potenza e alle potenzialità incredibili della cannabis.

Come molti di noi sanno Henry Ford fondò nel 1903 una delle più importanti case automobilistiche: la Ford Motor Company.
Ben pochi, però, sanno che il nostro inventore progettò una macchina fatta, principalmente, di fibre di cellulosa biodegradabili derivate da canapa, sisal e paglia di grano alimentata (udite! udite!) per mezzo di etanolo di canapa. Vide la luce, così, la prima automobile ecologica: la Hemp Body Car.

Lo stesso Ford in un’intervista del 1925 (16 anni prima che l’automobile si concretizzasse) rilasciata al Times di New York aveva affermato: ”Il carburante del futuro sta per venire dal frutto, dalla strada o dalle mele, dalle erbacce, dalla segatura, insomma, da quasi tutto. C’è combustibile in ogni materia vegetale che può essere fermentata e garantire alimentazione.”

La grande novità di questa “green car” del 1941 era tutta da ricercarsi nel carburante: la Hemp Body Car era difatti alimentata dalla canapa distillata, il cui impatto inquinante era pari a zero. A distanza di 70 anni l’omonima casa automobilistica sta portando avanti l’idea di fondo del suo padre fondatore, mettendo in commercio una vettura alimentata a bioetanolo a basso contenuto di CO2.

Che dire? A tutto gas! Ops… A tutto canapa!

0